Stampa

LE FORME DELLA VITA

forme1Questa scultura è un'opera astratta creata facendo prima un bozzetto su carta, poi nella realizzazione sul muro è stata nuovamente modificata nelle sue forme: sia per avere le giuste proporzioni nello spazio in cui era situata, sia per dare un’emozione piacevole a chi la sta guardando.

 

Durante la realizzazione di quest'opera passo dopo passo, si è dato un senso ad ogni forma realizzata, sia appunto nella forma che nel colore.

Terminata quest'opera si è dato un titolo: Le Forme della vita

LE FORME DELLA VITA.

Scultura realizzata con malta modellabile e colorata con terre naturali.

formeLe forme:

  • Le forme rosse appuntite simboleggiano le frecce che ci colpiscono al cuore e ci fanno soffrire. Il rosso è il sangue che sgorga dal cuore.
  • Le forme azzurre e gialle, hanno colori caldi e freddi come l'azzurro, simboleggiano le frecce che non fanno male ma ci aiutano a ripartire.
  • Le forme verdi sono simili ad un ventaglio, servono per produrre aria e vento per farci volare in alto nel cielo, dove ci sono i nostri sogni che talvolta non si possono realizzare ma dobbiamo, dobbiamo avere sempre fiducia in noi stessi perché questo vento ci porta vicino al sole, simboleggiato nella scultura dalla forma rotonda con i raggi che c'illuminano e ci danno la forza di continuare.

forme2Infine dopo tutto questo volare nel cielo immenso, ci lasciamo andare in un giusto e meritato riposo posandoci sulla culla della pace, raffigurata nella scultura dalla forma di color panna chiaro, per raggiungere la nostra pace dei sensi.
Amiamo gli altri ma anche noi stessi.

Amiamo la vita.